Matrimonio in inverno, idee per dar vita ad un sogno

di Maria Barison 28 Settembre 2023 7:54

Non è sicuramente usuale organizzare un matrimonio in inverno, il più delle volte quando si pensa a tale evento ci si lascia affascinare dal panorama estivo, con sempre più persone che sognano il rito in spiaggia.

Eppure non sono pochi i futuri sposi che puntano sulla scelta di un matrimonio quando le temperature diventano decisamente più rigide.

Il Natale come tema preferito per il matrimonio in inverno

In realtà c’è un periodo preciso che ormai sembra essere andare per la maggiore quando si ha intenzione di organizzare un matrimonio in inverno ed è il periodo natalizio. Sempre più sposi infatti scelgono questo periodo dell’anno per convolare a nozze, consapevoli di come si possano sfruttare le vacanze per creare qualcosa di più suggestivo ed accattivante.

Se insomma resta il periodo estivo il più gettonato per il lieto evento, bisogna dire come l’inverno stia riuscendo a farsi largo con grande prepotenza tra i periodi preferiti per i futuri sposi. Organizzare un matrimonio in inverno è anche stimolante per chi si occupa delle varie decorazioni, qui infatti ci si può immergere in un’atmosfera natalizia che piacerà sicuramente a tutti. Ovviamente non bisogna per forza scegliere il periodo natalizio per sposarsi, ma sembra essere per i futuri sposi quello più adatto nella stagione fredda. Tolta infatti la tematica natalizia, diventa poi complicato sceglierne un’altra per l’inverno.

Perché optare per un matrimonio in inverno a Natale?

Diciamo quindi che consigliamo di organizzare un matrimonio in inverno soprattutto durante il periodo delle vacanze di Natale per garantire un’atmosfera decisamente più sognante e romantica. Ci si può infatti sbizzarrire nella scelta della location, perfetta è una struttura in montagna che può rendere ancor più l’idea del Natale. Diciamo però che il luogo perfetto per organizzare un matrimonio in inverno è un castello. Qui si potranno decorare le varie stanze con elementi che ricordano il Natale. Il caminetto è il protagonista per eccellenza di questi angoli confortevoli e accoglienti: riscalda e crea atmosfera con le sue luci e quello scoppiettio così rilassante. Immaginate il calore e la bellezza di quest’ambiente, assolutamente ideale per un matrimonio a dicembre.

Le decorazioni saranno tutte a tema natalizio, dalla tavola alle luci, un’atmosfera davvero magica che farà sognare gli sposi, ma anche tutti gli invitati. Chiaramente il colore predominante in questi casi sarà il rosso, mentre gli oggetti più gettonati saranno romantiche candele, cascate di luci, lanterne grandi e piccole. Si darà vita ad una vera e propria favola di altri tempi, dove il sentimento predominante sarà l’amore. Che aspettate ad organizzare un matrimonio in inverno? Basta il caldo afoso dell’estate.

Commenti