Herpes: ecco la cura naturale

Guarire da questa brutta infezione grazie ad un composto di origine vegetale. Una scoperta che parla "francese".

di Francesco Giuseppe Ciniglio 10 gennaio 2013 12:10

Curare l’herpes senza ricorrere ad antivirali, ma ad un gel vegetale? La nuova cura per contrastare questa infezione verrà messa in commercio nelle prossime settimane e prenderà il nome di CS20.

La cura dell’herpes senza il ricorso agli antivirali, sarà presto possibile grazie ad uno studio condotto dai ricercatori dell’Hôpital L’Archet di Nizza. I risultati emersi dalla ricerca francese, hanno suscitato scalpore, al punto di trovare ampio spazio sul “Journal of the European Academy of Dermatology and Venereology”.

Herpes – Cura vegetale

Gli studiosi francesi, sono riusciti a creare un prodotto interamente di origine vegetale, ricco di trigliceridi. La fase di test è stata eseguita su circa 100 pazienti divisi in 3 gruppi. Il primo gruppo ha sperimentato il gel vegetale, il secondo ha assunto l’aciclovir, famoso antivirale per combattere l’infezione da herpes, mentre all’ultimo gruppo è stato dato un placebo.

Jean-Paul Ortonee, coordinatore della ricerca, ha affermato che durante la fase di sperimentazione, i trattamenti sono stati applicati sulle labbra (mucosa) e la reazione è stata stabilita conferendo un punteggio ai quattro sintomi principali dell’herpes: bruciore, pizzicore, dolore e prurito. I ricercatori hanno inoltre preso in esame le alterazioni della cute, come: eritemi, formazione di croste e l’edema.

Il gel vegetale anti-herpes, è riuscito ad offrire risultati soddisfacenti già dopo 24 ore. Il composto di origine vegetale ha permesso di attenuare l’infezione in un brevissimo lasso di tempo, se si considera che uno degli antivirali più famosi al mondo per la cura della detta problematica, ha impiegato oltre una settimana per ottenere i medesimi risultati.

Per quel che concerne il bruciore, quest’ultimo appariva attenuato già dopo 2-3 giorni, a prescindere dalla cura (aciclovir o gel vegetale), tuttavia, il composto naturale ha dimostrato di offrire un effetto molto più intenso.

Identico discorso per quanto riguarda il dolore. Grazie alla somministrazione di quest’ultimo, le alterazioni della cute sono state contrastate con più celerità. Finiti qui i vantaggi offerti dalla nuova cura vegetale contro l’herpes? No! Durante la fase di test, il gel, a differenza dei farmaci antivirali, non ha provocato effetti collaterali. L’unico punto a sfavore è che contrariamente a quest’ultimi, non consente una prevenzione delle recidive.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti