5 frutti da eliminare dalla dieta

Quale frutta evitare per non ritrovarsi a dovere fare i conti con i chili di troppo? Scopriamolo insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 31 ottobre 2013 22:18

Sei convinta che la frutta faccia dimagrire? Purtroppo non sempre le cose stanno così. Stenti a crederci? Ecco 5 frutti da eliminare dalla dieta.

1) Banane

Devi sapere che le banane sono uno dei frutti più calorici (circa 130 calorie per una banana di medie dimensioni. Come se non bastasse, sono ricche di zuccheri e non hanno un buon effetto saziante come tanti altri frutti.

2) Mango

Un frutto esotico veramente delizioso grazie al suo irresistibile sapore, peccato che contenga troppi zuccheri. Assolutamente da evitare!

3) Fichi secchi

I fichi secchi sono assolutamente da bandire dalla dieta, poichè, altamente calorici (circa 280 calorie ogni 100 grammi). Ciò è dovuto alla perdita d’acqua che agevola l’accumulo di zuccheri (saccarosio, glucosio e fruttosio).

4) Uva

Pur essendo ricca di proprietà benefiche, l’uva è tra i frutti con più zuccheri (levulosio, glucosio, mannnosio) e calorie (ben 80 ogni 100 grammi).

5) Cachi

Il cachi è un frutto tanto gustoso, quanto ricco di calorie (70 ogni 100 grammi) e zuccheri (12.53 grammi ogni 100 grammi).

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