Come difendersi dalle malattie a tavola: cibi salutari
Le donne amano prendersi cura del proprio corpo, ma per farlo nel migliore dei modi è fondamentale curare l’alimentazione. Vediamo dunque quali sono gli alimenti giusti per risolvere le problematiche più comuni e ritrovare il benessere.
1) Pistacchi
I pistacchi sono l’ideale contro il diabete e vanno a ridurre la quantità di zuccheri presenti nel sangue. Senza contare che sono ricchissimi di fibre e proteine.
2) Gamberi
I gamberi sono ipocalorici, con zero grassi e ricchissimi di proteine e vitamina D. Un piatto eccellente per tutte le occasioni.
3) Cereali
Meglio scegliere quelli integrali, ricchissimi di vitamine, antiossidanti e fibre. Mangiando il giusto quantitativo di cereali, sarà possibile proteggersi dal colesterolo e regolare i propri livelli di zucchero nel sangue, prevenendo la comparsa del diabete.
4) Caffè
Il caffè non ha solo aspetti negativi ma anche positivi. Stando a dei recenti studi, bere da 3 a 5 tazzine di caffè giornaliere aiuterebbe a combattere sia l’Alzheimer che il morbo di Parkinson. Senza contare che permette di accrescere il quantitativo di antiossidanti nel sangue.
5) Cioccolato fondente
Per via dei flavonoidi, la cioccolata fondente permette di ridurre l’infiammazione delle cellule, che va a causarne la morte e l’invecchiamento.
6) Carne rossa
Al contrario di ciò che si pensa, la carne rossa fa bene alla salute. E’ però importante scegliere carne provenienti da allevamenti all’aperto e optare per tagli magri come il filetto.
7) Pomodori
I pomodori presentano un grosso quantitativo di licopene, una componente in grado di contrastare i tumori.
8) Curry
Stando alle ultime ricerche, il cucurmino, ovvero l’antiossidante che dà al curry il suo colorito, ha la capacità di distruggere le cellule tumorali e prevenire malattie come i melanomi.
9) Ciliegie
Iniziare la giornata con un po’ di ciliegie, è l’ideale, dato consente di abbassare i livelli di zucchero e colesterolo nel sangue.
Conclusioni
Proteggere la propria salute a tavola è il modo migliore per conservarsi in perfetta forma.