Rimedi naturali contro la cellulite
La cellulite è un problema che affligge la maggior parte delle donne e può contribuire a diminuire l’ autostima, se anche voi ne soffrite, sappiate che, per fortuna esistono dei rimedi naturali che potete utilizzare per tenere sotto controllo la situazione.
Tra i cibi che meglio agiscono sulla cellulite vi sono l’ananas e il mirtillo nero. L’ananas contiene Bromelina, un enzima proteolitico che riduce le infiammazioni del tessuto muscolare e stimola la circolazione locale, il mirtillo nero invece è uno dei migliori vasoprotettori: aumenta il flusso nei capillari, regola la coagulazione, ma soprattutto normalizza l’attività della Ghiandola Surrenale, che controlla l’equilibrio idrico del corpo.
Anche la zucca costituisce uno tra i migliori rimedi naturali per la cellulite perché ricca di fibre, potassio e betacarotene. Se con la polpa è possibile preparare un’ottima maschera di bellezza, mangiando i semi, ricchi di acidi grassi essenziali, fitosteroli, minerali e oligoelementi, è possibile combattere la cellulite in maniera naturale.
Per creare delle maschere da massaggio efficaci potete utilizzare la lavanda e il limone. La lavanda si acquista in erboristeria come l’olio essenziale, si aggiunge a un classico olio per massaggio e il gioco è fatto. Passato sulla pelle aiuta a combattere cellulite e tessuto adiposo.
Mentre con il limone potete effettuare un impacco. Ricco di vitamina C, nella sua polpa si trovano a l’acido citrico e l’acido malico che rivitalizzano i tessuti, mentre la buccia contiene flavonoidi utili a ridurre la permeabilità dei vasi capillari.
Avete in natura tutto ciò che vi occorre, quindi datevi da fare.
Tags: cellulite · consigli · rimedi naturali | ||