Cosa fare se il partner non vi soddisfa più
Il vostro partner non vi soddisfa più sessualmente e non sapete come affrontare la situazione, vi sentite a disagio a parlarne con la vostra famiglia o con le amiche, vi sentite anche in colpa e vorreste essere in grado di risolvere la situazione senza arrecare sofferenza alla vostra metà.
La prima cosa da verificare è se nella vita del vostro partner siano in atto dei cambiamenti che possono interferire con la sua serenità, se tutto invece procede come al solito, ma lo sentite distante e poco passionale e ultimamente non provate più piacere con lui, bisogna intervenire.
Dategli la possibilità di riaccendersi, stimolatelo con delle pratiche mai provate prima oppure con un indumento che sapete possa piacergli, cercate anche mentalmente di coinvolgerlo, mandategli messaggi mentre è a lavoro o descrivetegli passo dopo passo come vi sentite quando vi tocca.
Se nonostante questo non riuscite a renderlo partecipe, allora parlategli francamente, ditegli cosa non và nella vostra relazione e cosa vi fà soffrire, fategli degli esempi pratici di modo che possa comprendere meglio quello che state dicendo e apritegli il vostro cuore.
Potrebbe reagire dicendo che si è accorto di questa cosa e darvi delle spiegazioni, oppure dirvi che non si è reso conto della situazione e che non gli sembra di essere cambiato negli ultimi tempi.
In questo caso sarà più difficile che le cose si mettano a posto, poichè lui non prova la vostra stessa mancanza e ritiene che la situazione non sia grave, fate le vostre valutazioni e prendete una decisione.