Come preparare l’insalata greca
L’insalata greca è un piatto fresco e allo stesso tempo saporito per l’estate, è semplice da preparare ed essendo un piatto importato dall’estero poco utilizzato in Italia, per questo riscuote sempre molto successo.
Per prima cosa prendete una ciotola molto capiente, lavate e tagliate dei pomodori, poi aggiungete dei cetrioli tagliati a rondelle, a questo punto unite peperoni e cipolle, fate in modo che siano a strisce fine altrimenti potrebbero causare problemi di digestione durante la serata.
Dopo aver inserito questi ingredienti mancano due prodotti principali la feta, formaggio fresco greco, e le olive nere greche, particolarmente gustose, a questo punto origano, sale e olio a volontà ed il piatto è pronto.
Tale piatto contiene molte proprietà ed è un pasto completo, dunque potete consumarla spesso durante la stagione estiva, ottime proprietà antiossidanti, vitamine che vi faranno bene e vi aiuteranno a superare il caldo e il malessere correlato.
Potete apportare delle modifiche, se qualche alimento non vi piace, ma la ricetta classica è quella appena descritta, con una buona quantità di olio, e un filone di pane fresco gusterete una buona cena, magari al fresco del vostro giardino.
Per coloro che sono a dieta e vogliono comunque provarla il consiglio è di moderare la quantità di olio, il numero di olive nel piatto e infine pesare la feta, considerandola come un formaggio fresco.
Per quanto riguarda peperoni, cipolle, pomodori e cetrioli abbondate pure, faranno bene alla vostra salute senza apportare molte calorie.
Provate a prepararla e buon appetito, sarà una
new entry della vostra estate.