3 ricette di frullati detox per dimagrire
Si sente sempre più parlare di frullati detox per dimagrire, depurare l’organismo e riattivare il metabolismo sfruttando le proprietà benefiche di frutta e verdura. Noi vi proponiamo 3 ricette di frullati detox che vi aiuteranno a inserire nell’alimentazione quotidiana il giusto contenuto di vitamine, sali minerali e fibre e che vi saranno utili in particolare per affrontare il caldo torrido estivo con una bevanda rinfrescante e al tempo stesso nutriente. Negli ultimi anni numerose diete prevedono di sostituire la normale alimentazione con frullati e centrifugati per i primi 5-6 giorni. Anche se sareste tentati, non provate mai diete e regimi alimentari restrittivi senza il consiglio e la guida di un medico.
Frullato di lamponi e melograno
Vi servono 2 bicchieri di lamponi, 1 bicchiere di succo di melograno, 1 bicchiere d’acqua. Frullate tutto e non aggiungete zucchero. Se proprio desiderate una punta di dolce potete dolcificare utilizzando un cucchiaino di stevia.
Frullato di melone e cetrioli
E’ un concentrato di ingredienti detossinanti e rinfrescanti. Sceglietelo per depurare l’organismo dopo periodi di abusi alimentari. Vi servono: ½ cetriolo maturo, 2 fette di melone, 1 bicchiere di succo di pera, 2 cucchiaini di succo di limone, 4 foglioline di menta fresca. Frullate tutto e non aggiungete nessun tipo di zucchero perchè non ce ne sarà bisogno, in quanto la pera e il melone maturo sono già molto zuccherini.
Frullato di fragole e anguria
Frullate insieme 5 fragole e 2 fette di anguria per persona. Otterrete un composto molto liquido simile a un succo di frutta. Questo frullato è ricchissimo di vitamina C e favorisce la diuresi e contrasta la ritenzione idrica in quanto contiene una grande quantità di liquidi.
Photo Credits | Olena Mykhaylova / Shutterstock.com
Tags: detox · frutta e verdura · ricette estive · ricette facili | ||