Calendario lunare per capelli e bellezza

Una guida ispirata ai ritmi della natura per prendersi cura del corpo e della bellezza.

di Anna Maria Cantarella 1 giugno 2016 9:00

Avete mai sentito parlare di Lunoterapia? Si tratta di una metodologia salutistica che per curare il benessere del corpo e della persona in generale, utilizza la guida delle fasi lunari e l’influenza che queste ultime avrebbero sull’uomo, mettendo in relazione le funzionalità biologiche con il magnetismo terrestre.

Il calendario lunare quindi è una guida, basata proprio sulle fasi lunari, che serve ad indicarci quali sono i giorni o i momenti più indicati per ottenere il massimo beneficio dai trattamenti di bellezza, per tagliare o colorare i capelli e perfino il momento più adatto per andare dal dentista o per concepire un bambino.

In un qualunque calendario potete trovare l’indicazione delle fasi lunari di luna calante, crescente o luna piena, ma per ottenere un calendario lunare adatto alla cura del corpo e della bellezza bisogna sapere non solo in quale fase si trova la luna ma anche in quale segno.

Per quanto riguarda il taglio di capelli, i momenti migliori sono quelli in cui la luna si trova in leone (per avere capelli più folti) oppure in vergine (per farli ricrescere più in fretta) mentre per quanto riguarda la tinta, il calendario lunare suggerisce di farla nei giorni di luna crescente che consentiranno di avere un colore più duraturo.

Se invece avete intenzione di cominciare una dieta dimagrante, sfruttate il periodo della luna calante che in generale è una fase di distensione dell’organismo, che in questo periodo potrà beneficiare di trattamenti estetici o massaggi rilassanti. In questa fase del mese inoltre il corpo tende ad accumulare meno grassi e la dieta funziona prima.

Saranno tutte superstizioni?

Photo Credits | Paul Stringer / Shutterstock.com

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti