Capire il punto debole della coppia

E cercare di risolverlo

di Miss Milla 4 agosto 2015 15:41

Ogni coppia ha un punto debole, un anello mancante che porta a litigare oppure a non vivere serenamente, capire quale è la difficoltà che caratterizza un rapporto è fondamentale per capire come poter essere uniti nel tempo.

Se per molte coppie la sessualità non è un problema, per altre si, si fa fatica a spiegare in che modo si vuole raggiungere il piacere, quali sono le cose che piacciono e quali no o quale è la propria idea di rapporto sessuale, la modalità o l’esigenza personale.

Quando la sessualità diventa un tasto dolente della vostra relazione dovete partire da un altro livello, che è quello della comunicazione. Dovete imparare a dichiarare apertamente all’altro quando le cose non vanno come voi vorreste, dovete esprimere le vostre necessità senza la paura di essere giudicate.

Se invece in quel campo fate scintille, ma avete dei modi di pensare completamente opposti, i valori non sono gli stessi e per ogni  argomento date inizio a discussioni interminabili, dovete prendere in mano la situazione e risolverla.

Dover condividere una vita insieme non è facile, lo ancora di più quando i progetti e l’idea di vita che si hanno non sono convergenti, dopo aver compreso se potete raggiungere un accordo oppure no, parlatene insieme.

Infine può accadere che siate troppo esigenti l’uno con l’altro, poco dolci e intransigenti, anche questo a lungo termine potrebbe minacciarvi, cercate di essere comprensive e di prendervi cura dell’altro. La tenerezza è un aspetto importante da prendere in considerazione, affinchè siate felici per sempre.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti