Cena sfiziosa a base di verdure

Consigli di gusto e benessere

di Miss Milla 27 maggio 2014 8:30

Si avvicina l’estate e volete stare attente alla linea, ma non volete rinunciare alle serate tra amici, avete bisogno di compagnia e di svago. State tranquille in pochi passi riuscirete ad organizzare una cena gustosissima a base di verdure senza dover rinunciare alla forma.

Per antipasto, potete iniziare con un tortino di patate e bietole veloce e sfizioso, vi farà fare una bella figura senza essere eccessivamente pesante. Potete preparare poi delle polpette di verdure, magari ripiene con un buon formaggio, oppure anche del pesce se volete siano più leggere.

Per primo, cimentatevi con il cous cous di verdure, è un piatto ricco e saporito ma anche molto semplice e con poche calorie. Potete servirlo all’interno di una ciotola molto grande e porlo al centro della tavola. Se volete renderlo più sfizioso aggiungete della carne magari del pollo.

Per secondo, preparate dei funghi ripieni di verdure, grazie alle spezie avranno un aspetto attraente e un odore invitante. Anche una bella insalata di zucchine alla menta e basilico può fare al caso vostro, per dare freschezza al vostro banchetto.

Come dolce infine usate della buona frutta di stagione, decoratela dandogli delle forme particolari e ponendola su un vassoio, oppure potete fare la classica macedonia.

In poche mosse riuscirete a fare bella figura, senza dover rinunciare ad invitare amici e senza eccessivi strappi alla regola. Sarete in forma e felici, cosa desiderare più di così. Non vi resta altro da fare che chiamare tutti i vostri amici e fare un salto dal fruttivendolo.

28 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti