Come andare d’accordo quando le famiglie sono invadenti

Dalla moderata confidenza alla comprensione, strategie di convivenza

di Miss Milla 25 marzo 2014 8:30

A quante di voi è capitato di dover fare i conti con famiglie invadenti, è difficile non cedere alle provocazioni e dedicarsi serenamente al partner. Esistono delle strategie per riuscire a vivere il più felicemente possibile la propria relazione amorosa senza essere soffocati dalle inopportune attenzioni delle rispettive famiglie.

Si alla confidenza ma con moderazione, è bello avere un rapporto spontaneo e cordiale con i familiari della vostra metà, ma senza esagerare, rendetevi conto che vi state contendendo un affetto e per quanto possibile è meglio delineare, fin da subito, quei confini oltre i quali è meglio non andare.

Accettate i consigli che le famiglie vogliono darvi ma mettete in chiaro che l’ultima parola spetterà sempre a voi coppia e che la cosa fondamentale è che voi due andiate d’accordo, senza dover per forza cambiare il vostro modo di essere per compiacere i parenti del vostro lui.

Dedicate del tempo a voi in solitudine il più possibile, dovete consolidare il vostro sentimento con esperienze nuove e gratificanti, passate del tempo con le famiglie ma senza che diventi un’abitudine, anche se non ve ne accorgete, alla lunga vi sentirete frustrati e forzati e perderete la capacità di dire no senza sentirvi in colpa.

Se qualcosa vi infastidisce ditelo ma con calma, mostratevi comprensive e abbiate pazienza se decidete di trascorrere la vostra vita con lui dovete mettere in conto di aver a che fare con la sua famiglia.Con il tempo troverete delle strategie per vivere al meglio questa convivenza forzata senza troppe conseguenze.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti