Come gestire la gelosia verso il partner

Quando inizia a lavorare

di Miss Milla 10 aprile 2015 20:30

Quando il proprio partner entra in un nuovo ambiente professionale capita di provare gelosia, infatti il rapporto con eventuali colleghe e la paura di perderlo possono dare inizio a pensieri assillanti, vediamo come gestire questa situazione.

La prima regola è tenere a bada la gelosia, più facile a dirsi che a farsi, solo così però riuscirete a ragionare lucidamente e a trovare delle soluzioni, cercate di non guardare continuamente il telefonino e non entrare nella paranoia che lui stia facendo chissà cosa. Distraetevi e se vi sentite troppo preoccupate mandategli un messaggio ma senza chiedere se si sta comportando bene.

Più sarete serene e maggiore sarà anche la sua tranquillità sul lavoro, quando torna a casa condividete scherzosamente le vostre paure, vedrete che saprà rasserenarvi. Godete dei momenti che avete insieme e non usateli per litigare.

Non c’è nulla di male ad essere più curate nell’aspetto, facendogli capire che tenete a lui, non esagerate in questo altrimenti darete l’idea di essere profondamente insicure. E’ difficile comportarsi nel modo giusto, l’equilibrio sarà la vostra arma vincente.

Sfogatevi con le vostre amiche sui timori che avete, parlarne vi aiuterà a ridimensionare la cosa, si tratta di un cambiamento importante ma dovete essere in grado di affrontarlo, la vostra relazione potrà migliorare e crescere se uscirete uniti da questo momento.

Se davvero ci tenete non fatevi distruggere da ciò che non è ancora successo, vi accorgerete di essere molto più forti di quello che credevate, il vostro amore è forte è sarà in grado di superare ogni cosa.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti