Come mantenere delle gambe sane

Ed evitare capillari o problemi di circolazione

di Miss Milla 23 gennaio 2015 16:40

Mantenere delle gambe sane è importante non solo per essere belle ma anche per evitare che problemi di circolazione minaccino la vostra salute, vediamo dunque cosa potete fare per avere delle gambe invidiabili.

Innanzitutto è bene combattere la vita sedentaria, stare troppo tempo seduti può fare male, anche coloro che per lavoro sono costretti a stare seduti per ore, devono alzarsi e sgranchirsi le gambe ogni tanto, oppure aiutare la circolazione facendo dei movimenti con i piedi.

Sarebbe preferibile poi evitare di sottoporsi a temperature troppo calde, in alcuni casi è consigliabile fare delle docce scozzesi, che facilitano l’irrorazione sanguigna.

Non tenete sempre le gambe piegate o accavallate, quando potete mettetevi sdraiate sul divano oppure mettetele sopra dei cuscini in modo che il sangue possa scorrere più facilmente.

Controllate il peso corporeo, evitate i vestiti troppo attillati, anche alcune scarpe con tacchi altissimi possono annullare la funzione di pompa dei muscoli durante la camminata.

Fate inoltre molta attività fisica, vi aiuterà moltissimo soprattutto nuoto e bicicletta. Anche camminare sarebbe ideale per tenersi sempre in forma e migliorare la circolazione sanguigna.

Dunque custodite questi consigli e utilizzateli se avete problemi di trasmissione familiare che dunque vi potrebbe rendere più suscettibili a questi tipi di fastidi.

Non bisogna sottovalutare il benessere delle gambe, perchè sono un’ottima arma di seduzione e allo stesso tempo possono essere spia di problemi ben più gravi nel corso del tempo.

Appena vi rendete conto che sentite le gambe pesanti e notate un aumento di capillari chiedete un consulto specialistico.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti