Come migliorare l’autostima

Ed imparare ad amarsi

di Miss Milla 23 gennaio 2016 10:27

La prima regola per accrescere la propria autostima è amare se stessi, nessuno potrà credere in voi se non lo fate voi per prime, vediamo come riuscire in questo intento ed essere sempre più felici.

Saper osservare la parte migliore di se non è per nulla facile, se all’inizio non ce la fate, chiedete aiuto agli altri, chiamate le vostre amiche, fatele venire a casa vostra e domandate a ciascuna di loro quali sono i vostri pregi.

A questo punto prendete un foglio e scrivete quali sono gli aspetti fisici che vi colpiscono di voi e poi la parte relativa al carattere, riconoscete le cose buone che avete fatto nella vita e complimentatevi con voi per queste.

Esaltate il vostro corpo, è finito il tempo di coprirvi, se avete delle caratteristiche positive è giunto il momento di farvi vedere, vi sentirete voi stesse e gli altri sapranno notare la parte migliore di voi.

L’ironia sarà un’arma a disposizione per accettare i vostri difetti e sapervi relazionare con gli altri in modo da non lasciarvi ferire.

Non permettete a nessuno di demolirvi, credete in voi stesse, fatelo con costanza e lavorate con impegno affinchè questa nuova modalità diventi ovvia nella vostra esistenza.

Se voi per prime vi volete bene gli altri impareranno a  farlo, dunque contornatevi di persone che vi apprezzano e da attività che rafforzano un’idea positiva di voi.

Lasciate da parte ciò che vi frustra o vi innervosisce altrimenti con il tempo tornerete all’infelicità di prima e sarà difficile recuperare.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti