Come evitare di rimettere tutti i chili

Persi con tanta fatica

di Miss Milla 8 febbraio 2015 12:15

Quando si perdono tanti chili con fatica e determinazione, è un peccato riprenderli uno ad uno e anche di più, se è vero che fare la dieta è davvero faticoso e che può capitare di lasciarsi andare e mangiare di più quando si raggiunge il peso forma. Vediamo come evitare di rimettere i chili persi e tenersi in forma.

Da alcune ricerche è emerso che vi sono dei segreti da seguire attentamente per favorire il mantenimento del peso, innanzitutto è necessario ridurre il consumo dei dolci, ciò non vuol dire eliminare completamente tutto ciò che ha che fare con il dessert ma limitarne l’assunzione.

Sicuramente è importante aumentare l’utilizzo di frutta e verdura, dunque cibi a basso contenuto energetico così che si ingerisce meno cibo spazzatura. Un altro consiglio è quello di pesarsi più spesso, questo permetterebbe di tenere molto più sotto controllo il peso e le sue variazioni, consentendo di prestare più attenzione a ciò che si mangia per evitare di ingrassare di nuovo.

Sicuramente anche fare un’attività fisica regolare, può aiutare il metabolismo a mantenersi attivo e a bruciare i chili più in fretta qualora vi fossero tante occasioni per mangiare di più. Fatevi consigliare sullo sport più adatto alle vostre esigenze.

Sarà molto più facile mantenere il peso piuttosto che dover ricominciare da capo, anche perchè ogni nuova dieta renderà sempre meno e con minore velocità, dunque non rovinate tutto, si ai momenti in cui lasciarvi andare e mangiare ciò che volete ma poi tornate sulla retta via.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti