Come ottenere un’abbronzatura perfetta

Dall'alimentazione alla cura del corpo

di Miss Milla 4 luglio 2014 11:41

In estate il sogno di ogni donna è quello di avere un’abbronzatura perfetta, ovviamente ognuna ha le sue caratteristiche e deve rispettarle, ogni pelle ha la sua specifica modalità di abbronzatura e deve essere rispettata. Vediamo quale è il metodo per ottenere un’abbronzatura perfetta.

Per prima cosa è bene uniformare la melanina presente sulla pelle per evitare macchie solari. E’ importante dunque stimolarne la produzione attraverso una dieta a base di beta-carotene, ad esempio frutta e verdure arancione, verde e gialla. Inoltre preparate uno scrub in grado di liberare il vostro corpo dalle cellule morte.

E’ fondamentale inoltre scegliere un prodotto solare adatto al proprio fototipo, sia che si tratti di crema o di olio dovete proteggervi adeguatamente e utilizzarlo prima di ogni esposizione al sole, applicatelo almeno 20 minuti prima di esporvi al sole in modo che penetri in profondità e protegga ogni parte del vostro corpo.

Esponetevi al sole in maniera graduale, prima nelle ore più fresche poi anche in quelle calde ma applicando la crema frequentemente, camminate e muovetevi e rilassatevi sulla riva del mare, ciò vi aiuterà ad acquistare man mano il tipo di abbronzatura che desiderate.

Dopo aver preso il sole, mettete sempre il doposole, in modo da non spellarvi e da mantenere l’idratazione in maniera consona al miglioramento della vostra coloritura, anche abbronzarsi è un’arte, seguendo questi consigli riuscirete nel vostro intento.

Quindi cominciate subito a sperimentare questi consigli, vedrete che in poco tempo riuscirete a sfoggiare un’abbronzatura perfetta che vi farà risaltare in qualsiasi abito per tutta la vostra bellissima estate.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti