Come preparare un cena sfiziosa in poco tempo

Dall'antipasto al dolce, vi suggeriamo come organizzare una cena da leccarsi i baffi con ricette facili e rapide da realizzare

di Miss Milla 24 gennaio 2014 9:31

Avete voglia di passare una serata in compagnia dei vostri amici oppure alcuni parenti decidono di venirvi a trovare all’ora di cena?

Niente panico, armatevi di un bel sorriso e mettetevi all’opera, con le ricette che vedremo tra poco, in un batter d’occhio avrete tutto sotto controllo, come le migliori regine della casa.

Cominciamo dall’antipasto. Comprate dei bignè già pronti e, a parte, frullate salmone affumicato e  formaggio Philadelphia; poi tagliate delicatamente la parte più alta del bignè, riempitelo con il composto e richiudete. Servite i bignè su un letto di rucola. In dieci minuti avrete un antipasto ben presentato e davvero buonissimo.

Per quanto riguarda il primo piatto, mettete a bollire l’acqua per la pasta (preferibilmente linguine): nel frattempo, in una padella, mettete due spicchi di aglio, olio di oliva e peperoncino, quando l’aglio è dorato mettete la passata di pomodoro, fatela bollire per dieci minuti, poi aggiungete del tonno in scatola, fate cuocere per altri dieci minuti e spegnete. A parte mettete della mollica di pane a tostare con olio in una padella. Quando la pasta è cotta, versatela nella padella con il sugo e mischiate, impiattate e versate un cucchiaio di pane tostato sulla pasta..

Come secondo piatto, prendete dei filetti di orata, conditeli con olio e sale poi tagliate delle patate sottilmente, coprite il filetto con uno strato di patate, aggiungete ancora olio e sale e pepe, mettete in forno per 15 minuti.

Infine, proponete un dolce gustoso e veloce, mischiate panna montata e mascarpone, versate in una coppa e aggiungete amaretti sbriciolati e frutti di bosco, mettete in frigo e servite ben freddo.

In poco più di un’ora avrete una cena da leccarsi i baffi e riceverete i complimenti da parte di tutti i commensali. Buon appetito!

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti