Come trovare dei momenti per la coppia
Quando si diventa genitori il tempo da dedicare a se stessi diminuisce e di conseguenza anche il tempo da dedicare alla coppia, molto spesso tra lavoro, impegni quotidiani e le attività che si svolgono per i propri bambini è difficile trovare dei momenti per parlare, confidarsi o anche semplicemente farsi una carezza.
Una coppia però ha bisogno di offrirsi sostegno reciproco e affetto soprattutto quando le energie diminuiscono e aumentano le responsabilità. Sebbene non sia cosa facile è indispensabile trovare dei punti di incontro e impegnarsi per mantenere l’intimità e il dialogo.
La prima cosa da fare è darsi un appuntamento settimanale fisso, ad esempio durante la pausa pranzo. per staccare la mente e sentirsi innamorati come ai come ai vecchi tempi.
Inoltre anche se la sera siete stanchi, imponetevi di dedicare almeno un’ora a voi stessi, per raccontarvi cosa è successo durante la giornate e quali sono le vostre preoccupazioni o i vostri problemi. Anche mantenere una sessualità attiva è importantissimo, vi darà la carica per sentirvi più uniti e vicini.
Cercate poi con la collaborazione di parenti o di una baby-sitter di uscire ogni tanto da soli la sera, sarà importante riprendervi cura di voi stessi, prepararvi per la serata e volgere il pensiero solamente alla serata che state vivendo.
Ci vuole grande impegno per far funzionare una coppia, soprattutto quando arrivano i figli ma bisogna trovare il modo per essere ancora più felici e non frustrati e insoddisfatti, dunque datevi da fare e riprendetevi ciò che era vostro.