I 5 segreti per essere una coppia indipendente

Ed evitare eccessive gelosie

di Miss Milla 24 Ottobre 2014 15:10
Spread the love

Vivere in coppia è sempre molto bello, ci si confida e supporta nei momenti difficili e ci si protegge e rafforza a vicenda. E’ ovvio però che se un membro della coppia limita l’altro nella propria libertà e impedisce a quest’ultimo di coltivare i propri interessi e vivere serenamente i propri impegni c’è qualcosa che non va.

Un coppia veramente felice è in grado di stare insieme e godere della reciproca compagnia ma allo stesso tempo di poter sorridere e divertirsi anche esternamente, anche se credete di non avere bisogno dei vostri spazi a lungo termine potreste soffrire, dunque imponetevi di rispettare voi stessi e l’altro, vediamo come.

1) Rispettate le scelte dell’altro, siate ottimi consiglieri ma non imponete le vostre idee, se l’altro è contento delle sue attività, sostenetelo fino in fondo.

2) Dedicate il vostro tempo agli amici o ai vostri hobby, ne gioverà anche la coppia. Iscrivetevi ad un corso e magari uscite poi a cena con le vostre amiche almeno una volta alla settimana.

3) Se il vostro partner si sente trascurato, cercate di comprendere le sue ragioni ma non tornate indietro sulle vostre scelte, la libertà è veramente una cosa sacra che per nessuna ragione deve essere limitata.

4) Condividete le vostre giornate e raccontate al vostro partner le cose che avete fatto, se lui sarà felice del fatto che siete state bene vi starà dando prova del suo amore.

5) Anche se state bene da soli, cercate di uscire con altri amici, la socializzazione è necessaria per la vostra relazione vi aprirà a nuove esperienze e stimoli.

Commenti