Come vestirsi quando si è grassi

Quando si è sovrappeso, bisogna fare molta attenzione a non fare errori con il look sbagliato, che può peggiorare le cose

di Mario Vitelli 1 gennaio 2014 10:00

Vestirsi GrasseNon è cinismo ma pura verità: nessuna di noi quando si veste vorrebbe sembrare più grassa di quello che in realtà è. Tuttavia spesso compiamo piccoli errori che accentuano proprio quello che noi invece vorremmo nascondere: vediamo qualche piccolo consiglio per essere sempre in perfetto ordine anche con qualche chilo in più.

Cosa evitare assolutamente quando si è sovrappeso

Colori troppo vivaci, abiti con stampe molto accentuate e con righe (sia orizzontali che verticali), abitini corti, pantaloni stretti, cinture scure e strette, fuseaux.

Cosa è meglio indossare per “nascondere” i chili in più

Partiamo dall’intimo perché a differenza di quello che si potrebbe pensare sceglierlo giusto nel caso in cui si abbiano dei chili in più è importante. Il reggiseno deve essere vestire perfettamente (questo potrà dare l’illusione di una figura longilinea); slip e mutandine brasiliane possono essere indossate se non si ha del grasso in quella parte del corpo. Altrimenti ricordatevi di acquistare dei capi contenitivi che aiutano sia a sostenere la parte addominale che ad addolcire le maniglie dell’amore.Passiamo agli abiti: via libera, soprattutto se è il girovita il problema principale a quelli in stile impero e più in generale a modelli morbidi ma anche a tailleur e, se siete alte potete anche sfoggiare delle gonne lunghe. Abiti monocromatici o al massimo di due tonalità meglio se neri. Nella scelta delle scarpe optate per stivali meglio se scuri e scarpe con tacchi medio/alti (dai 5 centimetri in su).

Abito Grasse

Cosa enfatizzare

Se è vero che si deve nascondere è altrettanto giusto dire che si devono sottolineare i punti forza, quali? Ad esempio se avete un bel collo sinuoso richiamate l’attenzione proprio su questa parte del corpo indossando una bella collana. Spesso chi è sovrappeso ha un seno importante e può essere utile richiamare l’attenzione sul proprio décolleté. Così come se avete delle belle braccia potreste optare per dei braccialetti anche colorati e grandi. Infine truccatevi sempre in modo impeccabile e sorridete, sorridete in modo chiaro e solare e guardate le persone negli occhi e senza imbarazzo. Una donna con una personalità travolgente, che ama la vita e sorride in modo contagioso è irresistibile. Possiamo e dobbiamo essere belle anche se non siamo in perfetta forma: ricordiamocelo sempre.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti