Come viaggiare quando si è in gravidanza

Per evitare problemi e stress

di Miss Milla 10 Ottobre 2014 9:04

Quando si è in gravidanza si ha timore ad allontanarsi da casa per fare una bella vacanza, sopratutto per quanto riguarda i paesi lontani, difficili da raggiungere o con cucine tipiche molto speziate. Vediamo insieme quale vacanza fa al caso vostro e quali provvedimenti dovete prendere.

Ovviamente durante il periodo della gravidanza è meglio evitare i viaggi in aereo troppo lunghi che potrebbero esporvi a sbalzi di pressione oppure a fusi orari che potrebbero stancarvi ancora di più, dunque preferite le vacanze che siano in macchina, in treno o in crociera purchè non siano troppo impegnative.

Un altro elemento da prendere in considerazione è che abbiate a disposizione un ospedale o una guardia medica nel caso in cui ne abbiate bisogno, potreste avere necessità di un controllo e in alcuni luoghi è difficile avere sostegno in qualsiasi momento.

Dovete inoltre fare attenzione alla vostra alimentazione, dovete poter scegliere una varietà di alimenti che farà bene al vostro bambino ed evitare cibi insani e alcolici, dunque ogni luogo dove è difficile reperire cibi sani non è il luogo che fa per voi.

Infine evitate le località con temperature troppo calde o fredde, potrebbe nuocere alla vostra salute e a quella del vostro bambino.

Esistono delle accortezze da avere quando siete incinta, su questo non c’è dubbio ma non dovete rinunciare al relax e alla serenità, basta una maggiore organizzazione e riuscirete a godervi un pò di felicità insieme al vostro partner, cominciate a prenotare fin da ora seguendo le vostre necessità, sarà una vacanza indimenticabile.

Commenti