Consigli per truccarsi in estate

Come truccare il viso in estate, quando c'è caldo e si suda

di Anna Maria Cantarella 31 luglio 2016 9:00

Le donne che amano truccarsi, in estate devono cambiare un po’ le loro abitudini. Il caldo infatti rende il trucco meno resistente e le goccioline di sudore fanno sbiadire i colori. Se dunque non volete rinunciare al make-up neanche in estate provate a seguire i nostri consigli. Vi spieghiamo come truccare il viso in estate, quando si suda e la pelle ha più bisogno di respirare.

Innanzitutto mettete da parte il fondotinta e fate spazio a prodotti più leggeri come la BB cream. Scegliete una tonalità più scura del normale, che possa andare bene anche sulla pelle leggermente abbronzata, e che abbia un fattore protettivo adatto al vostro fototipo. I filtri solari sono utili al mare e in città perchè la pelle del viso è molto delicata e l’esposizione al sole prolungata aumenta il rischio di macchie.

Utilizzate il correttore solo per coprire le occhiaie e le piccole imperfezioni. Per dare colore al volto potete usare una terra abbronzante al posto del classico blush. Per opacizzare utilizzate una cipria traslucida leggera, che applicherete in un velo molto sottile.

Se volete truccare gli occhi in estate munitevi di prodotti waterproof che resistano all’acqua e durino più a lungo di quelli tradizionali. Vanno bene le matite per occhi e i mascara waterproof e gli ombretti in crema in tinte leggere e luminose. Per le labba utilizzate un semplice lucidalabbra, oppure un rossetto dal finish leggermente lucido. Le tinte più adatte all’estate sono quelle calde e luminose, dal rosa ciclamino al rosso corallo, da adattare al colore del vostro incarnato.

Photo Credit| Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti