Cosa fare quando il proprio partner ottiene una promozione

E passa troppo tempo al lavoro

di Miss Milla 19 luglio 2015 11:30

Dopo tanti sacrifici, il vostro partner ha raggiunto una promozione lavorativa, ha maggiori responsabilità e passa anche molto tempo fuori casa, anche se siete felici per lui, temete che questo possa allontanarvi e state vivendo un momento difficile.

La prima cosa da sapere è che non dovete sentirvi in colpa per i sentimenti che state provando, è normale che trascorrendo meno ore insieme, gli equilibri si modifichino e dovete trovare un nuovo modo per stare bene insieme.

Parlate con il vostro partner esprimetegli tutte le emozioni che questo evento vi suscita, sia la felicità per il traguardo che ha raggiunto ma anche la paura che le cose possano cambiare nel tempo, lui apprezzerà la vostra sincerità e da lì potrete partire per ricominciare.

Con un foglio a portata di mano organizzate le vostre settimane, questo vi rassicurerà poichè saprete quando potrete condividere delle cose e porterete avanti i vostri sogni e progetti.

Sorprendetevi a vicenda, una cena a sorpresa oppure una pausa pranzo potranno farvi sentire più uniti e complici nella vita quotidiana, fatevi raccontare cosa fa al lavoro e come svolge il nuovo ruolo.

Complimentatevi con lui per come sta affrontando questa situazione e rinnovategli il vostro appoggio incondizionato.

Sappiate che ci saranno dei momenti in cui dovrete ingoiare dei rospi, potrebbe avere un appuntamento improvviso al lavoro e dover saltare i vostri piani, la pazienza sarà vostra alleata.

Se poi dovesse trascurarvi eccessivamente, non lasciate correre, ma fateglielo presente, la coppia è una priorità deve ricordarlo sempre anche quando il lavoro impone ritmi frenetici.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti