Cosa fare se dovete prendere una decisione importante per voi

Ma che delude il vostro partner

di Miss Milla 10 settembre 2015 12:10

Si sa che la vita è fatta di decisioni da prendere, di scelte che ci rendono felici ma possono deludere coloro che ci sono accanto, vediamo cosa fare quando si tratta del proprio partner.

Quando è possibile trovare un compromesso è la cosa migliore da fare, nel momento in cui però vi trovate di fronte ad un’occasione unica nella vostra vita, dovete ragionare bene, ci sono diversi passi da fare.

Il primo è valutare individualmente quanto tenete alla proposta che vi viene offerta, che sia di lavoro, che sia il programma di una sera oppure un trasferimento, dopo aver tratto le proprie conclusioni, iniziate a ragionare sui risvolti che ciò avrebbe sulla coppia.

A questo punto parlatene con il vostro partner, insieme a lui potrebbe essere più facile trovare una soluzione, potrà accadere che discutiate animatamente e che lui vi accusi di essere egoiste e poco legate a lui.

Incassate il colpo e vedete come vi sentite, se siete ancora convinte della vostra decisione comunicateglielo e rassicuratelo sui sentimenti che provate per lui.

Con il tempo riuscirà a capire la situazione e se prova davvero un sentimento per voi sarà lui a riavvicinarsi.

Se invece state troppo male e capite che tutelare il sentimento che vi  unisce è l’unica cosa che vi interessa, trovate un’alternativa al vostro progetto e continuate la vostra vita insieme.

Non dovete sottrarvi alle scelte che la vita vi presenta, vi faranno crescere e imparerete a stabilire delle priorità. Del resto gli eventi non possono avere tutti lo stesso peso.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti