12 cose da non fare al primo appuntamento

Quali comportamenti evitare quando ci si incontra per la prima volta? Scopriamoli insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 4 maggio 2013 21:53

Primo appuntamento, capitolo spinoso per la maggior parte degli uomini e delle donne. Non sono pochi infatti coloro che finiscono con l’incorrere in brutte gaffe durante un’occasione speciale, bruciandosi la possibilità di effondere su un potenziale partner. Vediamo dunque come evitare figure barbine, riportando le 10 cose da non fare durante il primo appuntamento:

1) Presentarsi sporchi e maleodoranti

Precisazione inutile? Sarà, ma molti tendono a trascurare l’igiene anche durante un appuntamento galante. In quel frangente tutto deve essere perfetto, pertanto, meglio fare una lunga doccia, pulire le unghie, spazzolare i denti, passare il filo interdentale e scegliere il giusto deodorante e profumo, senza esagerare.

2) Adottare un look fuori luogo

E’ fondamentale avere un look consono al luogo in cui ci si incontra. Per una cena romantica giacca e cravatta potrebbe essere l’ideale, per un incontro “alla buona”, invece, meglio evitare di essere troppo eleganti. Vada per il casual, ma avendo cura di non indossare abiti sporchi, macchiati o maleodoranti. Importante anche che non siano troppo stretti, fare bella impressione e risultare a proprio agio in questi casi è fondamentale.

3) Ritardare di ore

Uomini e donne amano entrambi la puntualità. Quest’ultime sono particolarmente insofferenti in caso di ritardo, specialmente se si tratta del primo appuntamento. Per questo motivo meglio anticiparsi, piuttosto che partire con il piede sbagliato.

4) Parlare degli ex

Mai tirare in ballo i propri amori passati nel corso del primo appuntamento, a meno che non sia l’altro a richiederlo.

5) Tenere il cellulare acceso

Il telefonino non deve mai rimanere acceso. L’intera serata andrà dedicata alla persona che si sta cercando di conoscere nonché sedurre.

6) Volgarità

Mai dire parolacce e bestemmiare al primo appuntamento. L’educazione e la morigeratezza in questi casi sono d’obbligo.

7) Non ascoltare l’altro

Uomini e donne amano essere ascoltati quando parlano, specialmente quest’ultime. L’ideale sarebbe fare delle domande, in modo da avvalorare il proprio interesse.

8) Chiedere all’altro chi deve pagare il conto

Questione spinosa, dato che la parità dei sessi ha finito con il rendere la vita impossibile a molti potenziali amanti. In genere quando è un uomo ad invitare una donna, è il primo a dover pagare il conto. In caso contrario, è lecito dividerlo in parti uguali.

9) Fare avances sessuali esplicite

Mai esagerare, specialmente se si è dinnanzi ad una persona che non si conosce approfonditamente, anche in caso di successo, infatti, meglio non iniziare un rapporto in questo modo.

10) Portare un amico o un’amica

Per la serie “come mettere a disagio l’altro”, che oltre a fronteggiare una persona semi-sconosciuta, dovrà “tenere a bada” anche un’altra del tutto sconosciuta, con l’aggravante che quest’ultima ha un rapporto consolidato con la prima.

11) Andare in discoteca

Conoscere una persona recandosi in un luogo dove non si può parlare non è certo il miglior modo per conoscersi.

12) Spacciarsi per qualcun altro

Mentire sulle proprie generalità, età, lavoro, professione. Qualora si voglia approfondire un rapporto la verità non tarderà ad arrivare, perché rimediare figuracce?

Oltre 200 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti