Dieta veloce prima del Natale
Volete arrivare in forma al Natale? Prima del tremendo periodo delle festività natalizie, in cui si mangia di tutto e senza nessun freno, può essere utile fare una dieta veloce per restare in forma, perdere due chili e arrivare in linea al momento dei pranzi e del cenone delle feste. Se a questo regime alimentare riuscite ad aggiungere anche una moderata attività fisica potenzierete i risultati della dieta e vi ritroverete con un fisico più tonico.
Eccovi i nostri consigli per rimettersi in linea prima del Natale.
1. Zero zucchero
Eliminate del tutto gli zuccheri, le caramelle, i dolci, perfino lo zucchero nel caffè. Anche se potrebbe sembrarvi drastico, sappiate che lo zucchero raffinato quanto di più dannoso ci sia per la salute ed eliminarlo vi aiuterà a perdere peso velocemente.
2. Zero carboidrati a cena
Eliminate la farina bianca, pasta e pane bianchi a cena. A pranzo è concessa una fetta di pane integrale e a colazione potete mangiare 3 biscotti integrali.
3. Più verdure e più proteine
Quando pensate a cosa dovete preparare per pranzo, concentratevi sulla scelta delle verdure e accompagnatele con un alimento a base di proteine (carne bianca, pesce, uova, pollo sono consigliatissimi). Solo a pranzo mangiate il pane, a cena evitatelo del tutto.
4. Minestre a cena
In inverno è piacevole mangiare le minestre di verdure o il minestrone. SOno piatti caldi e confortevoli e sono poco calorici anche se saziano bene. Se preparate un minestrone (senza legumi e patate) potete mangiarne quanto ne volete senza badare alle quantità. Aggiungete petto di pollo o pesce bollito o al vapore e un frutto e la cena sarà completa.
5. Tisane
Le tisane aiutano a regolare il senso di fame e in alcuni casi anche a bruciare i grassi. Durante la giornata bevete un tè verde (che stimola il metabolismo) al mattino, una tisana drenante il pomeriggio e una tisana depurativa la sera. Vi aiuteranno ad assumere liquidi e a migliorare i risultati della dieta.
Photo Credit| Thinkstock