Elodie, posa per Vanity Fair: il magazine, che si rivoluziona

Posted on 22 Settembre 2021

Elodie per Vanity Fair

Difficulty

Prep time

Cooking time

Total time

Servings

Elodie per Vanity Fair
Elodie posa per Vanity Fair

La bellezza di Elodie, per Vanity Fair: lo storico magazine, sceglie la sua dea per la sua copertina, in formato digitale. Questa edizione unica realizzata in NFT, un contratto che  dichiara l’autenticità del digitale, è stata acquistata da un compratore, per 25 mila dollari, che saranno interamente devoluti alle donne afghane, attraverso l’Onlus Pangea. Elodie, punta di diamante dell’attuale panorama musicale, ha promosso questa iniziativa: la sua bellezza, è diventata lo strumento per perorare una giusta causa, quella di tutelare le donne afghane.

 

L’immagine della cantante, è stata trasformata in un’opera d’arte una ed irripetibile: L’NFT, garantisce un format unico, che viene elaborato e che conserva un’autenticità che lo rende irripetibile, cosi come un quadro d’autore. Un mesh-up perfetto, tra l’arte digitale autentica e la bellezza disarmante di Elodie, statuaria e armonica, fatta di linee perfette di sinuosità e trasparenze. Il team della Valuart ha realizzato quest’opera che è unica ed irripetibile.

 

Complimenti e plausi per Elodie: per la sua bellezza disarmante e dissacrante, e per la sua immensa umanità. Il gesto della cantante romana, è stato ampiamente apprezzato. Un’opera digitale che è reale, spiega Simone Marchetti: oggi, diversi settori subiscono il fascino di queste nuove tecnologie, che tendono a modellare e plasmare la rigidità, cercando di lavorare sul flusso, sui movimenti, su come l’immagine si avvicina al reale. Il settore economico, gastronomico, e della moda, sono attualmente letti attraverso questo nuovo formato digitale, autentico, come un quadro d’autore.

 

Capelli lunghissimi e ricci, un abito traforato scuro, uno sfondo verdastro, quasi come se si volesse ricreare un ambiente surreale. La modella, che posa, è una specie di figura mitica; Elodie, una Venere dei tempi moderni, una bellezza disarmante, composta e allo stesso tempo estremamente sensuale. E’ questa una rivoluzione per il magazine, che per la prima volta nella storia dell’editoriale, ha proposto una copertina il cui valore, è pari a 25 mila dollari. Una cifra da capogiro, un risultato senza precedenti, che andrà a beneficio delle donne afghane maltrattate e indifese. Un messaggio di una donna, Elodie, ad altre donne: il sostegno, che oggi l’industria editoriale, fornisce a suo modo.

 

Marchetti ha affermato che “Il digitale diventa sempre più reale”: la fotografia, che diventa una sorta di quadro d’autore. Il digitale, sta diventando parte integrante di un nuovo processo futuro, sempre più dinamico e sempre più attuale e reale, per l’appunto. Anche i magazine cartacei si rivoluzionano e diventano preziosi, o si fanno promotori di iniziative importanti, come quella attuata da Vanity Fair.

Tags:

You might also like these recipes

Lascia un commento