I rimedi per gestire la pressione bassa
Soffrite di pressione bassa e più volte durante la giornata vi sentite stanche e prive di forza, vediamo insieme quali sono i rimedi per gestirla e se un’alimentazione particolare può aiutarvi in questo.
Il caffè è un classico tonico della pressione e aiuta immediatamente arrecando benessere, molto efficaci sono anche il tè rosso e il tè verde, ricchi di antiossidanti e regolatori della pressione. Ottimi tonici sono anche il cioccolato fondente e le banane.
Cercate di aumentare i cibi ricchi di ferro nella dieta, la pressione bassa infatti potrebbe essere causata da anemia, utilizzate aglio e cipolla, vanno bene anche minerali come magnesio e potassio, vitamine del gruppo B e pappa reale.
Anche la liquirizia pura vi aiuterà quando siete fuori casa e avete un momento in cui vi sentite stanchissime e non sapete come riprendere le giuste energie.
Evitate di fare attività fisica se non avete mangiato nulla e di fare movimenti bruschi all’improvviso, ogni tanto misuratevi la pressione e tenetela sotto controllo.
Cercate di non fare pasti eccessivamente abbondanti e poi sdraiarvi subito prima di aver digerito, ciò potrebbe determinare una riduzione della pressione. Anche l’alcol non aiuta, dunque cercate di limitarne l’assunzione.
Conoscere le proprie problematiche aiuta sicuramente a gestirle nel modo opportune, vedrete che alimentandovi correttamente riuscirete a stare meglio e vi sentirete sempre piene di energie.
Provate ad utilizzare questi consigli e valutate se per voi rappresentano la giusta soluzione per gestire la pressione che a lungo termine può determinare dei fastidiosi problemi e difficoltà a sostenere la giornata.
Tags: cibi · consigli · pressione bassa | ||