I rimedi per gestire la pressione bassa

E riprendere la giusta energia

di Miss Milla 16 aprile 2015 9:30

Soffrite di pressione bassa e più volte durante la giornata vi sentite stanche e prive di forza, vediamo insieme quali sono i rimedi per gestirla e se un’alimentazione particolare può aiutarvi in questo.

Il caffè  è un classico tonico della pressione e aiuta immediatamente arrecando benessere, molto efficaci sono anche il tè rosso e il tè verde, ricchi di antiossidanti e regolatori della pressione. Ottimi tonici sono anche il cioccolato fondente e le banane.

Cercate di aumentare i cibi ricchi di ferro nella dieta, la pressione bassa infatti potrebbe essere causata da anemia, utilizzate aglio e cipolla, vanno bene anche minerali come magnesio e potassio, vitamine del gruppo B e pappa reale.

Anche la liquirizia pura vi aiuterà quando siete fuori casa e avete un momento in cui vi sentite stanchissime e non sapete come riprendere le giuste energie.

Evitate di fare attività fisica se non avete mangiato nulla e di fare movimenti bruschi all’improvviso, ogni tanto misuratevi la pressione e tenetela sotto controllo.

Cercate di non fare pasti eccessivamente abbondanti e poi sdraiarvi subito prima di aver digerito, ciò potrebbe determinare una riduzione della pressione. Anche l’alcol non aiuta, dunque cercate di limitarne l’assunzione.

Conoscere le proprie problematiche aiuta sicuramente a gestirle nel modo opportune, vedrete che alimentandovi correttamente riuscirete a stare meglio e vi sentirete sempre piene di energie.

Provate ad utilizzare questi consigli e valutate se per voi rappresentano la giusta soluzione per gestire la pressione che a lungo termine può determinare dei fastidiosi problemi e difficoltà a sostenere la giornata.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti