I segreti per riposare bene la notte

Ed essere bellissime al risveglio

di Miss Milla 23 novembre 2014 19:59

Riposare bene è importantissimo per diversi motivi, innanzitutto perchè permette di riacquistare le forze prima di affrontare nuovamente una giornata ma anche perchè migliora l’umore e il rischio quindi di sentirsi tristi e demotivati. Ma il sonno è necessario anche per salvaguardare la vostra bellezza e in particolare la salute della vostra pelle, vediamo come.

Come prima cosa cercate di dormire almeno 7-8 ore a notte, sono indispensabili affinchè il vostro sonno sia ristoratore, sarebbe preferibile dormire nella fascia oraria che và dalle 23 alle 7 del mattino, ma nei casi in cui per lavoro o altre esigenze dormiate in orari diversi cercate di mantenervi costanti nel tempo non modificando troppo le abitudini.

Un altro consiglio è quello di moderare il consumo di caffeina, teina o alcolici consumati in prossimità dell’addormentamento poichè possono ritardare o impedire il sonno o avere un’influenza sulla qualità dello stesso. Evitate anche di mangiare cibo fritto o dolci pesanti e mettervi subito al letto, la digestione potrebbe determinare un maggiore difficoltà ad addormentarsi.

Dovete poi creare una situazione un’ atmosfera adatta, chiudete bene le finestre e fate entrare meno luce possibile, evitate più possibile la presenza di rumori e non vi mettete al letto con l’ansia di dover dormire in fretta perchè così facendo non dormirete mai.

Vedrete che dormendo bene vi sentirete anche più in forma e sarete anche più belle perchè più serene, la bellezza dipende anche dalla salute della vostra mente e il sonno è un grande alleato. Non sottovalutate eventuali problemi del sonno e chiedete aiuto se ne avete bisogno.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti