La principessa Mako ha sposato il fidanzato rinunciando al titolo

La principessa Mako, nipote dell’imperatore Akihito e figlia del principe Akishino, è convolata a nozze, rinunciando al titolo e a tutti i privilegi regali.

di Maria Barison 28 Ottobre 2021 11:10
Spread the love
Principessa Mako

La principessa Mako sposa un borghese

La principessa Mako, nipote dell’imperatore Akihito e figlia del principe Akishino, è convolata a nozze, rinunciando al titolo e a tutti i privilegi regali. La Principessa, ha scelto di seguire il cuore sposando un suo ex collega universitario, Kei Komuro, con cui da diversi anni aveva intrapreso una relazione. La principessa Mako ha salutato la sua famiglia, ha lasciato il Palazzo imperiale, per dirigersi in Comune, dove è stato officiato il rito civile: indossava un abito verde chiaro longuette e aveva in mano un bouquet di fiori. Sposando un uomo senza sangue blu, la principessa ha rinunciato al titolo, cosi come da previsto dal regolamento della Casa Imperiale.

Dopo la cerimonia, i due sposi hanno partecipato ad una Conferenza Stampa, nella quale hanno risposto a cinque domande scelte tra diverse. Questo perché la principessa ha subito diverse pressioni a causa di questa sua scelta di vita, che le hanno causato un trauma da stress. Ora, sicura della decisione presa, dichiara alla stampa che il matrimonio, è l’unica scelta possibile di vita, e che suo Kai, è per lei assolutamente insostituibile. “Ho seguito il cuore” ha dichiarato.

La coppia, è stata bombardata dai media, ed in particolare Kai, è stato giudicato indegno di stare accanto ad una principessa come Mako. Una storia dunque, in perfetto stile fiabesco, in cui la classe sociale, rappresenta l’ostacolo che impedisce di coronare il sogno. Kai, durante la conferenza stampa, ha rilasciato una dichiarazione fortissima: Amo Mako, e voglio trascorrere la mia unica vita con lei”.

Il giovane, oltre a non essere all’altezza per questioni di casta sociale, Kai, era stato accusato di desiderare il matrimonio con la principessa Mako, solo per opportunismo. Sua madre infatti, era finita in uno scandalo finanziario con il suo ex compagno, al quale avrebbe dovuto restituire un prestito di quattro milioni di yen. Il giovane, è stato paparazzato in abiti trasgressivi, con la coda di cavallo, non in linea dunque, con lo stile principesco di Mako.

Dai media, Kai Komuro, è stato bollato come il fidanzato opportunista, che ha sposato la principessa, ormai ex reale, per interessi personali e finanziari. I giovani, hanno dichiarato che si allontaneranno dal Paese, e vivranno la loro vita. Mako infatti sembrava pronta a dedicare la sua esistenza al suo compagno, sia per la scelta fatta e per le rinunce che questa ha comportato, sia per la forza che ha tirato fuor a seguito del trauma subito per le accuse che sono piovute sulla coppia.

Commenti