Le 20 cose da non dire al primo appuntamento
Ok signore mie, siete al primo appuntamento con lui, siete emozionate e non sapete cosa dire. E non solo non sapete cosa dire, ma riuscite a dire ciò che non dovete dire! Mi spiego meglio: avete presente quelle maledette frasi su cui è meglio tapparsi la bocca e legarsi la lingua a mo’ di laccio di scarpe? Ecco, Attualissimo Donna ora vi dice cosa NON dovete assolutamente dire. 20 frasi da cancellare nel vostro frasario, almeno per quella sera!
- “Con chi stai messaggiando?” (tenetevela almeno per il decimo appuntamento… potrete permettervi anche la faccetta intimidatoria a quel punto!)
- “Presumo che paghi tu!” (non è detto che paghi lui… e se non paga, regolatevi di conseguenza ma non dite nulla! Potreste far la figura delle approfittatrici sanguisughe… Se lo siete, meglio non dirlo!)
- “Mio padre è il mio migliore amico, sto cercando qualcuno che gli somigli!” (Se non avete superato il complesso di Elettra, non è colpa del malcapitato di turno…)
- “Sai, non credo di aver davvero dimenticato il mio ex”. (Se tenete al proseguimento di questa storia e dite una cosa del genere, è assolutamente matematico che si ripercuoterà sul futuro della vostra relazione: una persona che tiene a voi e che si sente dire questo si sentirà sempre la ruota di scorta e il piano B)
- “Chi è Monti?” (Ok, la politica non è il vostro argomento preferito, ma un pochino documentatevi!)
- “Ho tanta voglia di innamorarmi in questo momento!” (Gli farete capire che siete lì con le manette ad imprigionarlo in un rapporto e in un ruolo che avete costruito per lui. E lui fuggirà… è praticamente garantito.)
- “Certo che mi piace leggere: ho tutti i numeri di Topolino!” (Se non amate leggere, non dite che amate leggere. O dite che dimenticate i titoli dei libri perché ne leggete troppi: è meglio!).
- “Secondo me tu sei uscito con me solo per portarmi a letto.” (Se è vero dirà che non è vero e potrebbe tentare comunque di portarvi a letto. Se è falso si sentirà offeso e non vi richiamerà. Tacete, e agite di conseguenza a come si comporta senza prevenire le sue intenzioni).
- “I miei ex dicevano che ero troppo difficile da mantenere economicamente. Ma secondo me non mi amavano abbastanza.” (Al primo appuntamento potrebbe amare più il suo portafogli che voi, sappiatelo).
- “Mi dicono tutti che sono troppo appiccicosa, ma sono semplicemente passionale” (Non ascolterà la seconda parte della frase e comincerà a soffrire di claustrofobia dalla prima).
- “Ho deciso che entro l’anno prossimo devo assolutamente sposarmi!” (Con chi? Lui scapperebbe dal minuto successivo a quest’affermazione!)
- “A cosa pensi?” (Magari sta pensando che gli scappa la pipì, e invece vi dirà che siete bellissime solo per farvi piacere)
- “Quanto mi danno fastidio i gay/gli stranieri!” (Anche voi state ostentando la vostra grettezza mentale se dite un’assurdità del genere, ne siete consapevoli? Se sì, ostentate pure, ma a quel punto o avete di fronte l’uomo sensibile e intelligente che avete sempre sognato che avrà un moto di repulsione per le vostre idee chiuse, o avete il solito zotico che avevate promesso di non volere più accanto. Se volete di più, “siate” di più!).
- “Voi uomini siete proprio superficiali” (Non state parlando di formiche che sono tutte uguali)
- “Nessuno mi capisce” (Oddio, perché volete complicargli la vita da subito?)
- “Le donne sono invidiose di me!” (Rischiate che possa domandarvi “Perché?”. Vi conviene?)
- “Secondo me ci provi con tutte!” (Magari lo dite per insicurezza, ma non è carino. E se anche vi rispondesse, potrebbe mai dirvi di sì?)
- “Sono maniaca dell’ordine e della pulizia!” (Comincerà ad annusarsi le ascelle di nascosto e vi starà lontano per paura della vostra psicosi)
- “Potresti piacermi di più se avessi un modo più classico di vestire” (Magari anche voi potreste piacergli di più se lo apprezzaste per quel che è…)
- “Ho letto un articolo su 20 frasi che non devo dirti al primo appuntamento!” (Non svelate mai i vostri segreti di charme!)
Tags: primo appuntamento · seduzione | ||