Mantenersi in linea durante le feste

Partecipando a tutti gli eventi

di Miss Milla 26 dicembre 2015 11:37

Si sa che durante le feste ogni occasione è buona per riunirsi e mangiare dolci insieme mentre si gioca a carte. Vediamo insieme come godersi le feste senza dover ingrassare eccessivamente.

Per prima cosa quando siete a casa, riducete la quantità di carboidrati e dolci, aumentate l’assunzione di verdure e frutta, fate attenzione ai condimenti, prediligete quelli a crudo e utilizzate le verdure crude come finocchi, carote e sedani.

Non potete accettare tutti gli inviti a cena che vi faranno amici e parenti, in alcune occasioni andate dopo per divertirvi insieme ma senza mangiare.

Quando avete un’ora libera andate a camminare, un’escursione in montagna, oppure una corsetta in compagnia permetteranno al vostro corpo di mantenersi in attività.

Dedicatevi un pomeriggio di riposo così da potervi ricaricare di energie prima di ripartire, un bel bagno caldo e la visione di un film natalizio vi aiuteranno a sentirvi meglio.

Curate la vostra pelle con maschere depurative e creme idratanti, è importante liberarvi dalle tossine in eccesso.

Una regola che non deve mai essere dimenticata è bere moltissima acqua, riducete le bevande gassate e gli spumanti, il vostro corpo ha bisogno di idratazione.

Detto questo, a Natale gli sgarri sono concessi, non pensate di poter mantenere esattamente il vostro peso, ma se ci tenete a non ingrassare troppo potete farlo, seguendo questi consigli.

Questo non significa che non potete divertirvi ma che potete farlo con moderazione,  così non dover fare sforzi smisurati a feste finite, sarebbe ancora più faticoso dover rimediare successivamente.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti