I piatti della Vigilia di Natale

Per fare un'ottima figura

di Miss Milla 23 dicembre 2014 15:48

La vigilia di Natale è una serata speciale che precede il Natale ed è piena di emozioni e magia, in questa serata il pesce è il piatto principale, ci sono moltissime ricette da poter preparare, iniziando dagli antipasti e finendo con i secondi, vediamo come organizzare la cena più importante dell’anno ed essere apprezzate in cucina.

Tra gli antipasti potete sbizzarrirvi  con il cocktail di gamberi da mettere nel bicchiere, all’insalata mista con carote, sedano e totani, anche le alici marinate, le ostriche, le seppie con i fagioli oppure i totani con le patate.

Tra i primi gli spaghetti con le vongole sono un classico assoluto, oppure il risotto alla crema di scampi, ma anche le linguine all’astice vi faranno fare una grande figura con i vostri ospiti, provate a preparare questi piatti prima del grande giorno almeno vi renderete conto di ciò che siete in grado di preparare e cosa vi riesce meglio.

Tra i secondi la frittura di totani, gamberi, l’orata in crosta di patate e qualche verdura fresca per potere poi rinfrescare il palato dopo una mangiata abbondante.

Saranno momenti di grandi mangiate in cui sarete messi alla prova ma sicuramente il pesce vi renderà più facile assaggiare tutto e godere di ogni cibo.

Ovviamente il dolce sarà il degno finale della vostra cena datevi da fare, per preparare qualcosa di goloso oppure fare il ripieno per il panettone o pandoro, sarà una novità molto apprezzata dai vostri ospiti, leggete delle idee su libri e computer, sarete delle grandi cuoche.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti