Qual è il migliore aspirapolvere?

Le caratteristiche fondamentali sono l'aspirazione e l'assenza del sacchetto.

di piero81 4 gennaio 2014 1:19
Quasi tutte la famiglie hanno in casa un aspirapolvere come alleato per tenere pulita la propria abitazione. I dati parlano dell’85% di famiglie che ne possiede uno.
I modelli di aspirapolvere che si possono trovare sono tanti ed hanno caratteristiche diverse l’uno dall’altro. Se stabilire quale sia il migliore è difficile, si può comunque fare una scelta tra i seguenti che sono di buona qualità.
Per prima cosa, è bene considerare che una delle caratteristiche più importanti di un’aspirapolvere è quella di avere un’elevata depressione, cioè capacità di assorbire con più facilità una quantità di polvere. I modelli senza il sacchetto sono migliori per le nuove tecnologie e non ci sono costi di manutenzione.
Qui i modelli tra i migliori.
Dyson DC25
Un’aspirapolvere ideale per moquette e peli di animali che costa circa 530 euro. Una delle caratteristiche più importanti è che non perde aspirazione utilizzando un sistema che fa girare l’aria ad alta velocità. Inoltre, non ha sacchetto e questo permette di non avere spese di manutenzione. Una spazzola ottima con un motore digitale che permette di pulire bene e a fondo tappeti e moquette.
Vorwerk Folletto VK 140
Tra le più usate costa circa 850 euro. Più silenziosa del precedente modello e più leggera con un sacchetto più piccolo. Nel rapporto qualità/prezzo non è la migliore ma la grande diffusione garantisce.
Aertecnica Tubò
La più moderna che costa circa 2.200 euro e arriva anche a 3.850 per locali più grandi. Ha un sistema di aspirazione centralizzato che permette di pulire qualsiasi superficie. Molto potente, una volta e mezza le comuni aspirapolveri, e molto silenziosa. La polvere arriva fino alla centrale attraverso i tubi installati nel pavimento.
Un buon rapporto qualità/prezzo lo offrono anche le aspirapolvere Rowenta Silence Force Cyclonic, molto silenziosa e che costa circa 220 euro, e la Hoover Xarion Tav 1620, con buone caratteristiche di aspirazione e un prezzo di circa 180 euro.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: casa
Commenti