Cosa fare se avete delle orecchie evidenti

E vi sentite a disagio

di Miss Milla 15 ottobre 2014 9:38

Avere delle orecchie grandi può essere problematico per molte donne, possono infatti causare difficoltà di socializzazione e di accettazione del proprio corpo, soprattutto da bambine può essere motivo di prese in giro e disagio. Vediamo come gestire questo problema e sentirsi bene con se stesse in ogni situazione.

La prima regola ovviamente è non metterle in mostra, quindi evitare di legarsi i capelli e indossare orecchini vistosi che potrebbero attirare l’attenzione, è importante invece mantenere un taglio semi-lungo che possa coprirle e rendere meno evidente la loro forma.

Chiedete inoltre aiuto agli specialisti del mondo estetico per gestire attraverso dei trucchetti questo problema, ovviamente se causa in voi una grande sofferenza e nulla è in grado di farvi stare meglio optate per una visita specialistica che possa esservi di aiuto per elaborare o un’accettazione della situazione oppure una modalità di intervento.

Un’intervento chirurgico potrebbe essere necessario qualora viviate male questa caratteristica del vostro corpo, facendo però molta attenzione ai possibili effetti collaterali che l’intervento potrebbe causare, dunque ogni scelta va fatta con la massima ponderazione, se ritenete di non riuscire più a vivere senza pensare continuamente alle vostre orecchie allora fatelo.

Riuscire a vivere con i propri difetti è un passo fondamentale per aumentare la propria autostima.

Ogni donna non ama una parte di sè, ma prima di prendere provvedimenti definitivi è bene fare i conti con i costi e i benefici e fare un bilancio tra cosa comporterebbe fare l’intervento e cosa invece succederebbe a dover convivere con un problema che diventa pesante per l’esistenza.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti