Un ingrediente che giova alla vostra bellezza

Il potere dello zenzero

di Miss Milla 30 settembre 2015 18:15

Prendervi cura della vostra bellezza è importante, è fondamentale preservare la vostra salute da metodi invasivi e privilegiare quelli naturali, vediamo il potere dello zenzero, come antidoto per mantenervi belle e in forma.

Lo zenzero è una pianta erbacea perenne di cui si utilizzano le radici fresche o essiccate.

Sono note le qualità antiossidanti dello zenzero, oltre che proprietà antitumorali; esso infatti avrebbe una funzione protettiva contro i tumori del colon retto. Inoltre, possiede un effetto termogenico, ossia produce calore e fa bruciare calorie. Ciò lo rende adatto per chi vuol dimagrire, purché usato nell’ ambito di una dieta equilibrata.

Lo zenzero rientra tra i cibi dimagranti che vi faranno perdere i centimetri della pancia, infatti le proprietà dello zenzero sono talmente tante che non deve mai mancare nella dispensa, Questa radice ha infatti il pregio di essere uno dei cibi in grado di aumentare il metabolismo, facendo quindi bruciare più calorie al vostro corpo.

Basta assumermene una quantità che vai dai 500 a 2000 mg per avere assicurata la sua funzione brucia grassi, cercate di utilizzarlo all’interno della vostra dieta, magari nelle zuppe, oppure grattugiato sopra qualche cibo, il suo sapore leggermente piccante darà più gusto ai vostri piatti.

In questo modo manterrete la vostra forma fisica e lo farete in maniera del tutto naturale, mettete più fantasia nella vostra cucina e fate attenzione allo stesso tempo al benessere.

Non dovete mai dimenticarvi del vostro corpo, è bene alimentarsi in modo corretto e allo stesso tempo alternativo, la radice dello zenzero è un’ottima idea.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti