Le verità e le bugie sul matrimonio come tomba dell’amore
Molti pensano che il matrimonio sia la tomba dell’ amore intesa come fine di un rapporto, ma quanto c’è di vero in questa affermazione e quanto invece è frutto della paura del cambiamento e della difficoltà di assumersi delle grandi responsabilità in modo sereno è da scoprire, molte di voi potranno finalmente liberarsi dai pregiudizi e fare il grande passo.
La credenza per la quale si ritiene che con il matrimonio potrebbe finire il sentimento è dovuta al fatto che molti rapporti si basano sull’attrazione fisica come parte significativa e determinante, di conseguenza gli incontri fugaci e le notti di passione rappresentano lo stimolo più forte a rimanere insieme, si deve sapere però si possono ricreare anche vivendo insieme delle situazioni stimolanti.
Il fatto ad esempio di avere a portata di mano il vostro partner non deve crearvi una diminuzione del desiderio ma migliorare la vostra fantasia e inventare dei giochi sempre nuovi, che saranno sicuramente aiutati dalla vicinanza. Inoltre la condivisione della quotidianità renderà ancora più solido il vostro rapporto e vi domanderete perchè avete aspettato tanto tempo.
Se poi l’idea di un matrimonio non vi piace e pensate di amare comunque il vostro partner e non avere bisogno della quotidianità è una libera scelta, purchè sappiate che
è una scelta vostra e non un condizionamento dovuto all’incertezza dei vostri sentimenti o alla paura di modificare la vostra esistenza. Ogni cosa bella prima di arrivare richiede dei rischi, dunque mettetevi alla prova e sarete molto felici.
Il momento del matrimonio per due persone che si amano è davvero indimenticabile non privatevi di questa possibilità.
Tags: coppia · matrimonio | ||