Consigli di bellezza per superare l’inverno

Dall' idratazione della pelle al consumo di antiossidanti, consigli per sentirsi in forma durante la stagione fredda

di Miss Milla 8 febbraio 2014 9:01

D’inverno la pelle è più sensibile alla temperatura ed è quindi necessario prendersene cura, non si tratta però solo di un obbligo ma anche di una possibilità per coccolarvi un po’ e sentirvi in forma anche quando il freddo incalza.

Per prima cosa, il freddo asciuga e disidrata la pelle, dovete quindi idratarla in maniera più intensa, prima di uscire da casa applicate la crema sul vostro viso e poi dopo aver aspettato almeno una mezzora truccatevi come desiderate.

Non solo la pelle del viso subisce la disidratazione, ma anche  quella delle mani, per questo portate sempre dietro una crema idratante in modo da utilizzarla quando sentite che si stanno seccando causandovi una spiacevole sensazione. Evitate inoltre di praticare le faccende domestiche senza l’utilizzo dei guanti, poiché i detersivi rendono la pelle più sensibile all’ attacco del freddo.

Cercate di avere cura anche dei vostri capelli, applicando almeno due volte a settimana una maschera che aiuti a rinforzarli ed impedire che gli agenti atmosferici li degradino.

E’ buona abitudine inoltre consumare cibi antiossidanti poiché ritardano l’invecchiamento della pelle. Tra quelli più importanti vi sono: pomodori, carote, peperoni, albicocche, broccoli e olio extravergine di oliva. Questi cibi soprattutto nelle stagioni più fredde sono utili a contrastare il processo di disidratazione del nostro organismo.

La stagione fredda può essere un buon pretesto per prendervi cura di voi stesse e vedrete che non sarà poi così impegnativo come sembra, vi verrà spontaneo migliorare la salute della vostra pelle e  accetterete ogni impegno senza troppe preoccupazioni, anche quando il freddo diventa rigido.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti