Le cose che possono rovinare la vita sessuale

Ci sono elementi che riguardano la relazione ma anche brutte abitudini che possono influenzare negativamente la nostra vita sessuale.

di Anna Cantarella 16 settembre 2016 9:00

Una vita sessuale appagante è un elemento fondamentale di una relazione sana e solida. Eppure ci sono alcune cose che possono decisamente rovinare l’intesa sessuale arrivando a minare molti aspetti della vita sessuale di una normalissima coppia. Si tratta di fattori di varia natura e imparare a riconoscerli ci potrebbe aiutare a migliorare il nostro rapporto con il partner.

Uno degli errori più comuni è pensare che il sesso sia l’unico modo per risolvere i conflitti, per fare la pace o per rimandare una lite o una discussione. In realtà, se ci sono problemi questi vanno chiariti fuori dalle lenzuola perchè il sesso non cancella le incomprensioni, semmai le rimanda per poi renderle più difficili da rimettere a posto.

Una vita sessuale soddisfacente è fatta anche di piccole sorprese e di cambiamenti. Dunque, non rifiutatevi di provare nuove cose, non negatevi troppo spesso e cercate di essere aperti alle richieste del partner per venirvi incontro cercando di non cadere nella routine. A volte basta poco per ritrovare un’intesa che sembrava perduta, e spesso per riuscirci si passa attraverso la sperimentazione di cose nuove.

Non ponetevi obiettivi irreali di prestazioni sessuali stupefacenti. I film sono film, e la realtà delle relazioni sessuali è profondamente diversa. Rincorrere paragoni irrealistici ed essere ossessionati da un’idea falsata del sesso è il miglior modo per rovinarlo del tutto. Allo stesso modo, non siate ossessionati dall’incubo delle prestazioni. Siate semplicemente voi stessi, naturali e rilassati, e vedrete che ne avrete grande beneficio.

Utimo, ma non ultimo, dedicate al sesso il giusto tempo. Non c’è niente di peggio di un rapporto sessuale sbrigativo, fatto per adempiere a un dovere, in cui il pensiero sta fisso sugli impegni di lavoro e sulla fretta. L’amore necessita di calma per godersi ogni momento.

Photo Credit| Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti