Come risanare i conflitti di coppia

Riscoprendo nuovi modi di stare insieme

di Miss Milla 10 maggio 2014 11:15

E’ un momento critico per la vostra coppia non fate altro che litigare e vi sentite soli e incompresi. Non riuscite più a capirvi e ogni momento che passate insieme è motivo di discussioni anche piuttosto accese. Non perdetevi d’animo c’è una soluzione a tutto. Fate un bel respiro e con un passo alla volta tutto tornerà come prima.

Innanzitutto prendetevi il vostro spazio, può darsi sia un momento stressante per entrambi e sfogate nella coppia tutti i vostri problemi. Stare separati vi aiuterà a ragionare lucidamente sui motivi del litigio, facendovi capire che in realtà sono futili e che probabilmente avete esagerato un pò. Andate in palestra oppure uscite per un aperitivo con le amiche, insomma scaricate la tensione.

Capirete se il vostro partner vi manca davvero, magari mandategli un messaggio che non sia polemico nè troppo romantico, ma con ironia fategli capire che lo state pensando in quel momento. Aspettate che sia lui a chiedervi di parlare ed uscire e dichiarate la vostra voglia di rivederlo.

Indossate un bel vestito e curatevi e usate il più bel sorriso che conoscete, tutto andrà per il meglio e appena vi vedrete, scorderete anche il perchè del vostro litigio. Imparate a comunicare meglio, a dire all’altro quando siete stanche e avete bisogno di stare per conto vostro, non abbiate paura di ferirlo, magari anche lui ha la stessa necessità.

Infine movimentate il rapporto, inventando dei nuovi modi di stare insieme, magari vedendovi meno ma rendendo ogni momento ricco di significato e di aspettativa, migliorerete il vostro umore e il vostro rapporto.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti