ƒ

Mal di testa in gravidanza, è normale?

Cause e rimedi naturali per il mal di testa in gravidanza

di Anna Cantarella 8 novembre 2016 14:17

Le donne soffrono più degli uomni di cefalea e anche in gravidanza il mal di testa può colpire le donne che già ne soffrono ma anche dare disturbi a chi non ne ha mai sofferto. I motivi sono molteplici e l’importante è stare sempre molto attente ai segnali che ci manda il nostro corpo e consultare il medico prima di prendere qualsiasi farmaco o rimedio.

Mal di testa in gravidanza, cause

Comunemente il mal di testa è dovuto alle fluttuazioni ormonali, in particolare all’aumento del Progesterone. E poi mancanza di sonno, stress, diminuzione della pressione arteriosa e della glicemia possono causare il mal di testa. Anche la nausea e il vomito gravidico, che induce a fare sforzi e può dare disidratazione, è una delle cause del mal di testa.

Mal di testa in gravidanza, è normale?

Sebbene alcuni disturbi in gravidanza siano prevedibili, non bisogna mai sottovalutare un segnale di dolore. Il mal di testa è uno di questi disturbi comuni, ma anche una semplice emicrania può indicare un problema più serio di cui è il caso di parlare con il medico che saprà rasserenarvi e magari darvi una soluzione.

Mal di testa in gravidanza, rimedi naturali

Tanto riposo, meno stress, mangiare sano e bere molto. Queste semplici regole potranno aiutarvi a vivere al meglio la vostra gravidanza e a ridurre la cefalea in modo naturale. Un impacco freddo sulla fronte può aiutare a ridurre la sensazione pulsante. Cercate di mangiare qualcosa ogni due ore per ridurre i cali glicemici, restate a riposo quando state male in modo da non peggiorare i sintomi. Anche un caffè forte (semza esagerare) può aiutare a controllare il dolore.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti