ƒ

Il primo Natale da sposati, come festeggiare

Il primo Natale insieme è un'occasione per organizzare una serata magica

di Anna Cantarella 21 dicembre 2016 9:00

Il Natale è una festa di romanticismo e magia, e se si tratta del primo Natale da marito e moglie dovete assolutamente trovare un modo per renderlo speciale e indimenticabile. Non si tratta solo di scegliere i regali con attenzione ma anche di creare l’atmosfera natalizia, calda e confortevole, nella vostra nuova casa. Anche se il matrimonio è arrivato dopo alcuni anni di convivenza, essere marito e moglie è sempre un gran passo avanti.

Per accendere la casa dell’atmosfera natalizia dedicatevi alle decorazioni, non soltanto a quelle dell’albero di Natale ma anche a tutte quelle piccole decorazioni da spargere in giro per casa. Per festeggiare, organizzate un romantico weekend in giro per i mercatini di Natale delle più belle città italiane, magari alla ricerca della neve.

Una cosa molto romantica sarebbe dare il via a delle piccole tradizioni di famiglia che poi porterete avanti insieme ai vostri figli. Ad esempio, potete creare la vostra scatola degli addobbi di Natale, che conserverete gelosamente per gli anni a venire. Oppure potreste fare una foto natalizia per ogni anno che passa e poi raccogliere tutte queste foto in un album del Natale, in cui metterete insieme tutti gli scatti che raccontano la vostra storia d’amore.

Ovviamente non potete dimentare di trascorrere del tempo anche con le vostre famiglie. Sebbene non sia necessario fare pranzi e cene tutti insieme, è sicuramente educato passare a fare gli auguri a entrambe le famiglie magari portando un dolce o un regalo per la padrona di casa. Tutto il resto del tempo, dovete invece dedicarlo a stare insieme, a condividere del tempo insieme, alle vostre passioni. Fate in modo che le vacanze di Natale siano un modo per aumentare ancora la complicità tra di voi.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti