ƒ

La vacanza ideale in gravidanza

Per rilassarvi secondo le vostre esigenze

di Miss Milla 15 giugno 2014 10:45

L’estate è in arrivo, dovete scegliere la vacanza per voi e il vostro bambino e siete in dubbio su quale sia quella ideale per rilassarvi ma con divertimento, vediamo insieme come godervi l’estate senza inutili fatiche o disagi eccessivi.

L’aria del mare è sicuramente ideale per le donne in gravidanza, migliora lo stato di rilassamento e i bagni in acqua favoriscono la circolazione sanguigna. Ovviamente dovete fare attenzione all’esposizione solare, dunque evitate le ore più calde e proteggetevi con creme solari e grandi cappelli. Scegliete mete poco affollate ed orari in cui è minore la confusione.

Anche la montagna potrebbe fare al caso vostro, lunghe passeggiate tra i boschi, l’aria sibillina del mattino, ristoreranno il vostro fisico e la vostra mente. Fate attenzione alle altitudini, potrebbero causare sbalzi di pressione e giramenti di testa.

Le vacanza in città sono sconsigliate, soprattutto se siete negli ultimi mesi di gravidanza, potrebbe essere troppo stancante sottoporvi al caldo, al caos e agli spostamenti continui. Se proprio volete fare un viaggio in città scegliete quelle piccole e visitabili a piedi.

Una bella idea potrebbe essere anche una bella crociera, poco stancante, potrete farvi viziare e camminare poche ore al giorno, evitatela nel caso in cui dovete assumere dei cibi specifici e non potete controllare le numerose portate che vengono offerte in nave o se soffrite di nausee e mal di mare.

Sono molte le idee per trascorrere una bella vacanza, rispettando le vostre esigenze, vagliate ogni possibilità e poi prenotate, evitando il mese di Agosto, sia per l’affollamento che per il caldo torrido.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti