Come affrontare il proprio compagno

Se non vuole avere figli

di Miss Milla 8 ottobre 2015 11:28

Una coppia che funziona si fonda su progetti comuni, a volte però si scopre all’improvviso di volere cose diverse e trovare un punto d’incontro non è sempre facile, vediamo come fare.

La difficoltà di confrontarsi serenamente aumenta nel caso in cui il tema comune su cui si differisce è relativo al volere figli o meno.

Se all’inizio anche voi credevate che fosse la scelta giusta, ora siete confuse e capite invece che desiderate moltissimo avere una famiglia e che vi fa soffrire il fatto che il vostro compagno non condivida questo desiderio.

La prima cosa da fare è non reprimere le proprie esigenze, dovete parlare a cuore aperto, anche rischiando che lui possa allontanarvi da voi, non sarete felici se sarete accondiscendenti con lui per qualsiasi cosa.

Descrivetegli le emozioni che provate, ditegli che in due siete sempre state felici, ma proprio per l’amore che provate ora sentite il bisogno di fortificare il vostro rapporto con dei figli.

Se lui vi chiede del tempo, perchè mancano le possibilità economiche o la stabilità necessaria, valutate la possibilità di aspettare, ma accertatevi che non sia un scusa per temporeggiare e ritrovarvi nella stessa posizione.

Preparatevi ad ascoltare cose che vi faranno soffrire, potreste rimanere molto deluse, ma dovete guardare in faccia la realtà, meritate tutta la serenità che sperate per la vostra vita.

Del resto è un vostro diritto avere dei figli e se lui vi ama veramente, riuscirà a superare le sue paure e condividere insieme questa fase naturale della vita con entusiasmo e partecipazione.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti