Come gestire un partner geloso

Ed essere libere di vivere

di Miss Milla 24 luglio 2015 9:47

Ultimamente il vostro partner è troppo geloso, se all’inizio vi lusingavano tutte le sue attenzioni ora vi sentite soffocare e state cercando una soluzione per fargli capire che deve fidarsi e che non avete nessuna intenzione di tradirlo e farlo stare male.

E’ complicato trovare una soluzione, se cedete alle sue richieste rischiate di non poter più gestire la vostra vita in libertà, al contrario potreste far scaturire in lui reazioni eccessive e perderlo definitivamente.

Il primo passo da fare, è spiegargli con calma le vostre intenzioni, uscire con le amiche per il gusto di stare in loro compagnia e non per trovare nuovi corteggiatori, oppure indossare un bel vestito per sentirvi sicure e fiere di voi stesse e non per attirare gli sguardi altrui.

Può darsi viva un momento di difficoltà e sfoghi su di voi la sua ansia, questo non è un buon motivo, quindi se anche con le buone non comprende le vostre posizioni, non c’è altro da fare che lasciargli il tempo per schiarirsi le idee.

Lo fate anche per voi, potrebbe diventare limitante e pericoloso lasciare che gestisca la vostra vita e possa decidere cosa dovete fare, quale vestiti vi è concesso indossare o quando e se potete uscire con altre persone.

Se vedete che esagera con le provocazioni, minacciandovi o alzando le mani contro di voi, non esitate e informate le forze dell’ordine, dovete tutelarvi ed essere felici, l’amore non si dimostra in questa maniera.

Una coppia deve fungere da risorsa alla crescita dell’altro non da ostacolo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti