Come gestire la vacanza di coppia quando avete un cane

Per riposarvi e rispettare le sue esigenze

di Miss Milla 16 agosto 2014 12:04

Dovete ancora organizzare le vostre vacanze, avete bisogno di rilassarvi e ricaricarvi prima di riprendere l’anno lavorativo, non sapete però a chi lasciare il vostro cane e avete deciso di portarlo con voi, ecco allora qualche consiglio per godervi la vacanza insieme al vostro amico a quattro zampe.

Innanzitutto documentatevi tramite internet sulle strutture che accolgono gli animali, oggi sono presenti dei siti che si occupano nello specifico di offrire delle proposte adeguate a coloro che scelgono di viaggiare insieme ai loro animali, potete scegliere ciò che più preferite dall’albergo al campeggio.

Ovviamente quando viaggiate con un animale, è importante garantirgli uno spazio aperto, possibilità di passeggiare e svagarsi, per questo i campeggi o gli appartamenti con giardino sono più indicati rispetto ad una camera d’albergo, anche i bed and breakfast, rappresentano una scelta adeguata.

Dopo aver provveduto alla struttura informatevi sulle spiagge che offrono dei servizi per i vostri cani, esistono delle aree attrezzate, dove i cani possono entrare a contatto con gli altri animali, fare amicizia e godere liberamente della spiaggia.

Se vi documentate prima di partire potrete godere della vostra estate senza troppi problemi, sarete più tranquilli nel sapere che stai con voi e che sta bene in vostra compagnia, se invece pensate che sia troppo impegnativo e che richiede un’organizzazione eccessiva, informatevi sui servizi di dog-sitter presenti nella vostra zona.

Esistono persone disposte a prendere in casa il vostro cane e svolgere qualsiasi servizio, mentre voi siete in vacanza. La cosa importante è avere cura del vostro animale e sapere che deve essere tutelato il suo benessere anche quando voi siete in vacanza.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti