Come improvvisare una cena per un’amica

Che sta seguendo una dieta

di Miss Milla 31 gennaio 2015 9:58

Sarà capitato ad ognuna di voi di dover stare attenta a mangiare per un periodo o addirittura di dovervi mettere a dieta. In altri casi invece avrete avuto delle amiche che si trovano in questa situazione, bene, non dovete rinunciare a vedervi e rimandare le vostre serate, basta organizzarsi.

C’ è un’equilibrio tra offrire una mela per cena e imporre cibo di ogni tipo, potete organizzare una cena in modo da stare bene e in modo che la vostra amica possa sentirsi a proprio agio a stare con voi, vediamo insieme come impostare la cena.

Innanzitutto niente alcolici o bibite gassate, mettete a tavola solo l’acqua e non fate riferimento al fatto che voi avreste voglia di bere altro, per una sera potete anche farne a meno, se volete preparare un antipasto, l’ideale sarebbe un piatto di verdure crude tagliate simpaticamente accompagnate con una crema allo yougurt light.

In più un piatto di salumi, in cui avrete fatto la selezione tra quelli più leggeri quindi bresaola e fesa di tacchino. A questo punto come primo potrete offrire una vellutata di zucca, con rosmarino e un filo di olio extravergine di oliva, la zucca è in grado di saziare molto facilmente e il suo sapore dolce dà soddisfazione.

Come secondo piatto, proponete una scelta tra un formaggio magro e un tipo di carne, preferibilmente bianca,in modo che possa decidere in base al suo gusto, con insalata e un contorno di stagione.

Infine ananas a volontà, farete una bella figura, la vostra amica si sentirà coccolata e in più non sgarrerà nella dieta.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti