Come mangiare sano

Evitando eccessive fissazioni

di Miss Milla 13 aprile 2015 15:30

Avete deciso di alimentarvi in modo corretto sia perchè desiderate prendervi cura della vostra salute che per tenere sotto controllo il peso. Non c’è nulla di male in questo purchè non diventi una vera e propria fissazione che vi impedisce di vivere.

Per evitare che il cibo diventi un’ossessione dite no al fai da te, rivolgetevi ad un professionista che sappia creare per voi un piano ad hoc, prendendo in considerazioni anche eventuali allergie o situazioni mediche significative, inoltre un controllo periodico vi farà sentire più seguite e vi stimolerà psicologicamente.

Un altro passo da fare è quello di iscriversi in palestra, scegliete l’attività che meglio vi rappresenta, così che perdere peso diventerà divertente e potrete sentirvi più motivate ad uscire di casa.

Concedetevi ogni tanto degli sfizi, è ovvio che dovete ragionare razionalmente su quando potete mangiare di più e cosa poter mangiare, ma appagarvi ogni tanto è fondamentale per stare meglio anche mentalmente, dovete premiarvi per i vostri successi.

Così andrete avanti con una determinazione sempre più forte e il risultato sarà duraturo nel tempo.

Ragionate inoltre sui cibi che preferite, anche se la vostra alimentazione deve essere varia, è normale che ci siano cose che vi piacciono di più, potete comunque mantenere gli stessi cibi facendo attenzione a non mangiare solo quelli.

Quando troverete il piano più adatto a voi sarete soddisfatte e felici e la frustrazione sarà moderata perchè state giovando a voi stesse senza eccessivi sforzi o estreme fissazioni che alla lunga possono diventare patologiche.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti